La nostra Storia

Un lungo racconto che continua

1980

Oscar, lavorava qui

Oscar, il padre di Loretta, si prendeva cura delle terre della Romanina, appoggiando, nei momenti di riposo, i propri attrezzi al fusto del salice sotto cui sostava per recuperare le energie: l’albero, curato e risanato, è oggi un simbolo alla memoria di un uomo semplice ma forte, resistente e ricco di valori.

2011

La mancata manutenzione

La triste parentesi dell’abbandono di cui la struttura ha sofferto nel recente passato è definitivamente chiusa e l’ambiente risplende di nuova luce, in cui l’antico ed il rustico si mescolano alla tecnologia, che ha reso la realtà moderna ed efficiente. Il parco è stato pulito e risanato.

2015

L’inizio del Restauro

La famiglia Rigon ha voluto fortemente riportare il complesso all’antico splendore, perché tra quei muri c’è tanto anche della loro storia.  Un complesso rurale in cui spicca il calore della pietra vecchia e delle travi in legno ed è intatto il fascino dell’antica cascina immersa nei ritmi, suoni e profumi della Natura.

2019

La Riapertura

Il lungo restauro, condotto con impegno e passione, ha riguardato ogni angolo del complesso e del parco di oltre 30.000 mq. Un ambiente ideale per eventi esclusivi e per ricominciare ad ascoltare la Natura recuperando le memorie di terre, di mestieri, di storie, di saperi e di stili di vita.

Gli esclusivi

Ambienti